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Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita, da parte di Vallesi S.p.A., dei prodotti di bellezza e profumeria tramite il sito www.modusprofumerie.it.

1. Definizioni

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

Buono Sconto: il buono sconto ottenuto dal Cliente attraverso la partecipazione al Programma Modus Fidelity Card.

Cliente: la persona fisica o giuridica che acquista i Prodotti attraverso il Negozio On Line, accettando le Condizioni Generali.

Condizioni Generali: le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio On Line da Modus.

Conferma d’Ordine: il messaggio e-mail attraverso il quale Modus comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.

Consumatore: la persona fisica che acquista tramite il Negozio On Line per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Contratti di Compravendita: i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi tra Modus e i Clienti attraverso il Negozio On Line.

Gift Card: lo strumento a spendibilità limitata che incorpora un credito utilizzabile per l’acquisto dei Prodotti sul Negozio On Line o in un Punto Vendita.

Modus: Vallesi S.p.A., C.F. e P.IVA 00257990044, con sede legale in Savigliano (CN), via Pietro Massia 13.

Negozio On Line: il negozio gestito da Modus e accessibile tramite l’URL www.modusprofumerie.it,attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.

Ordini: gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti.

Parti:congiuntamente Modus e il Cliente.

Prezzo: il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio On Line.

Prodotti: i prodotti offerti in vendita nel Negozio On Line.

Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Profilo: l’area del Negozio On Line nella quale i Clienti possono, previa autenticazione: (i) prendere visione e modificare i propri dati personali e gli indirizzi di spedizione dei Prodotti; (ii) visionare gli Ordini pregressi; (iii) accedere ad ogni altra funzione specifica relativa alla loro attività nel Negozio On Line.

Programma Modus Fidelity Card: il programma fedeltà che consente di accumulare punti trasformabili in Buoni Sconto secondo il regolamento reperibile all’indirizzo https://www.modusprofumerie.it/privacy/fidelity-card/.

Punto Vendita: uno dei negozi fisici di Modus nel territorio nazionale italiano, come elencati all’indirizzo https://www.modusprofumerie.it/i-nostri-negozi/.

Sito: significa www.modusprofumerie.it.

2.Oggetto

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.

2.2 Modus si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che le modifiche non saranno retroattive e che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

2.3 Il Negozio On Line è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è dedicato all’acquisto da parte di Clienti Consumatori. In caso di Contratto di Compravendita concluso tra Modus e un Cliente Professionista, troveranno applicazione le presenti Condizioni Generali ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:

(i) al Cliente Professionista non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 9;

(ii) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia per vizi e difformità dei Prodotti di cui all’articolo 10;

(iii) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Cliente Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;

(iv) il Contratto di Compravendita sarà regolato esclusivamente dalla legge italiana.

2.4 Per poter effettuare acquisti tramite il Negozio On Line, il Cliente deve possedere la maggiore età e la capacità di agire, che dichiara di possedere tramite l’invio dell’Ordine.

2.5 Il Cliente potrà partecipare al Programma Modus Fidelity Card che consente di accumulare punti, a fronte della conclusione dei Contratti di Compravendita, trasformabili in Buoni Sconto secondo il regolamento consultabile all’indirizzo https://www.modusprofumerie.it/privacy/gift-card , iscrivendosi nell’apposita sezione nel proprio Profilo.

3. Conclusione dei Contratti di Compravendita

3.1 Modus si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro due giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.

3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da Modus e, quindi, privo di effetti.

3.3 Con la Conferma d’Ordine, i Clienti riceveranno una copia delle presenti Condizioni Generali, il riepilogo dell’Ordine effettuato, comprensivo dell’indicazione dettagliata del Prezzo, dei costi di spedizione e delle imposte applicabili e la descrizione delle caratteristiche dei Prodotti ordinati.

3.4 Con l’invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line.

4. Disponibilità dei Prodotti

4.1 In corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Negozio On Line, Modus indica se lo stesso è disponibile per l’acquisto.

4.2 La tipologia di Prodotti pubblicati nel Negozio On Line e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Modus nei confronti dei Clienti.

5. Prezzo e spese di spedizione

5.1 Il Prezzo è espresso nel Negozio On Line in € (Euro) IVA inclusa. Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.

5.2 Fermo restando quanto previsto al precedente paragrafo, Modus potrà negare una Conferma d’Ordine qualora lo stesso riporti un Prezzo di importo errato. Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti il Cliente rilevi che il Prezzo di uno o più Prodotti sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti o promozioni vigenti, è pregato di non inviare l’Ordine e di inviare una segnalazione a Modus attraverso la mail help@vallesi.eu

5.3 Il Prezzo non comprende le spese di spedizione che saranno calcolate prima dell’invio dell’Ordine a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.

5.4 In caso di Ordini di valore superiore ad Euro 39,90 (IVA inclusa), le spese di spedizione saranno a carico di Modus, fermo restando che le stesse saranno sempre a carico del Cliente qualora quest‘ultimo opti per la consegna espressa.

5.5 Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti sono spediti e consegnati saranno interamente a carico dei Clienti e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

6. Modalità di invio degli Ordini

6.1 Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti potranno registrarsi nel Negozio On Line inserendo tutti i dati obbligatori e scegliendo una password che sarà utilizzata per accedere, anche in un momento successivo, al Profilo.

6.2 Nel caso in cui i Clienti non vogliano registrarsi nel Negozio On Line, potranno inviare gli Ordini inserendo tutti i dati necessari per la conclusione del Contratto di Compravendita e la spedizione dei Prodotti, ma non sarà creato alcun Profilo.

6.3 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Negozio On Line dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta cliccando su “aggiungi altri prodotti”. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono, se non vi hanno già provveduto in precedenza, procedere alla registrazione di cui all’art. 6.1 o, se già registrati, autenticarsi inserendo indirizzo e-mail e password negli appositi spazi e cliccare su “vai alla cassa”. Verificata la correttezza dei dati relativi ai Prodotti scelti e dei dati di spedizione, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento e procedere all’invio degli Ordini.

7. Modalità di pagamento

Pagamenti ordinari

7.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione mediante i mezzi di pagamento elettronici di volta in volta indicati da Modus nel Negozio On Line. L'addebito avviene contestualmente all'invio da parte di Modus della Conferma d'Ordine.

7.2 Nel Negozio On Line sarà resa disponibile la soluzione di Klarna AB che offre la possibilità di effettuare il pagamento del Prezzo in 3 (tre) rate senza interessi. La prima rata sarà addebitata automaticamente sulla carta di credito del Cliente contestualmente alla spedizione dei Prodotti mentre la seconda e la terza rata rispettivamente al trentesimo e al sessantesimo giorno successivo dalla spedizione dei Prodotti. Per ulteriori informazioni sul pagamento si prega di prendere visione dell’apposita sezione del sito web di Klarna disponibile all’indirizzo https://www.klarna.com/. L'informativa privacy di Klarna potrà essere visualizzata all’indirizzo https://www.klarna.com/it/privacy/.

7.3 Qualora sia richiesto dai Clienti contestualmente e in ogni caso non oltre l’invio degli Ordini, Modus invierà ai Clienti regolare fattura. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti.

7.4 Le informazioni connesse ai metodi di pagamento saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso.

Gift Card

7.5 Le Gift Card possono essere acquistate tramite il Negozio On Line o in qualsiasi Punto Vendita e consentono al possessore di spendere il relativo credito per l’acquisto dei Prodotti, ma non di ulteriori Gift Card, sia sul Negozio On Line che nei Punti Vendita. Qualora il valore di una Gift Card non sia sufficiente per coprire il valore dei Prodotti oggetto di un Ordine, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati.

7.6 Le Gift Card devono essere utilizzate sul Negozio On Line prima dell’invio dell’Ordine, tramite inserimento di un codice alfanumerico nel carrello, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi. Il regolamento delle Gift Card è reperibile all’indirizzo https://www.modusprofumerie.it/privacy/gift-card .

Modus Fidelity Card e Buoni Sconto

7.7 Il Cliente può applicare i Buoni Sconto accumulati tramite il Programma Fedeltà per l’acquisto dei Prodotti sul Negozio On Line. In tal caso, il Prezzo dei Prodotti (e non altri costi come le spese di spedizione) sarà ridotto di un importo pari allo sconto accumulato dal Cliente. Per ciascun Ordine è possibile applicare un solo Buono Sconto.

7.8 I Buoni Sconto non possono essere cumulati ad altre iniziative promozionali vigenti sul Negozio On Line, possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo Ordine ed entro il periodo di validità specificato nel regolamento del Programma Modus Fidelity Card. Non è possibile utilizzare i Buoni Sconto per l’acquisto delle Gift Card.

7.9 Il Prezzo dei Prodotti nell’ambito di un Ordine nel quale sia utilizzato un Buono Sconto deve essere pari o superiore al valore del Buono Sconto. Qualora l’importo del Buono Sconto non sia sufficiente per coprire il Prezzo dei Prodotti, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati. I Buoni Sconto non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi.

8. Spedizione e consegna dei Prodotti

8.1 Modus non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non abbia ricevuto l’integrale pagamento del Prezzo, a fronte del quale Modus si impegna a spedire i Prodotti entro i successivi 5 (cinque) giorni.

8.2 Modus effettuerà la spedizione dei Prodotti nei soli Paesi indicati nel Negozio On Line al momento dell’Ordine tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati. I Prodotti sono spediti da Modus, e consegnati dal corriere selezionato da Modus, all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione o al diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine.

8.3 I termini di consegna eventualmente indicati da Modus nel Negozio On Line sono indicativi. Modus si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati nel Negozio On Line e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del Contratto di Compravendita.

8.4 I Clienti possono seguire lo stato degli Ordini tramite la sezione “I miei ordini” disponibile nel Profilo. I Clienti possono altresì verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione eventualmente fornita dal corriere scelto da Modus per la consegna.

8.5 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:

(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;

(ii) l’imballaggio / confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

8.6 Qualsiasi danno all’imballaggio / confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere.

8.7 Prima dell’invio dell’Ordine, il Cliente potrà decidere di ritirare i Prodotti presso uno dei Punti Vendita indicati all’indirizzo https://www.modusprofumerie.it/i-nostri-negozi/ . In tal caso, il Cliente sarà informato via e-mail quando i Prodotti saranno pronti per il ritiro, fermo restando il termine di 30 (trenta) giorni di cui al precedente art. 8.3. Il Cliente potrà ritirare i Prodotti di persona, mostrando la Conferma d’Ordine e un documento di identità, oppure tramite un terzo munito di delega scritta, della copia della Conferma d’Ordine e di un documento d’identità.

9. Diritto di recesso e reso convenzionale

Diritto di recesso

9.1 Il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere da un Contratto di Compravendita, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore stesso, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. In caso di Contratto di Compravendita relativo a beni multipli ordinati in un solo Ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

9.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto ad informare Modus (Vallesi S.p.A., via Pietro Massia 13, Savigliano (CN), help@vallesi.eu) della decisione di recedere dal Contratto di Compravendita tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso di cui al successivo art. 9.11.

9.3 Il Cliente Consumatore può anche compilare e inviare telematicamente il modulo standard di recesso o una qualsiasi altra esplicita dichiarazione in tal senso tramite il Negozio On Line all’indirizzo https://www.modusprofumerie.it/i-nostri-negozi/. In tal caso, Modus trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail).

9.4 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

9.5 Se il Cliente Consumatore recede da un Contratto di Compravendita, Modus rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Cliente Consumatore in favore di Modus, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del Cliente Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Modus), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Modus sia stata informata della decisione del Cliente Consumatore di recedere dal Contratto di Compravendita. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Cliente Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Consumatore di aver rispedito i Prodotti, se precedente.

9.6 Il Cliente Consumatore è pregato di rispedire i Prodotti o di consegnarli a Modus (Vallesi S.p.A., via Pietro Massia 13, Savigliano (CN), help@vallesi.eu), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal Contratto di Compravendita. Il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

9.7 Il Cliente Consumatore può anche consegnare i Prodotti presso uno dei Punti Vendita indicati all’indirizzo https://www.modusprofumerie.it/order/ . In tal caso, il Cliente Consumatore dovrà consegnare i Prodotti presso il Punto Vendita, e mostrare la Conferma d’Ordine anche tramite la schermata del telefono, entro 14 giorni dal giorno in cui Modus sia stata informata della decisione del Cliente Consumatore di recedere dal Contratto di Compravendita.

9.8 I costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente Consumatore che è responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.

9.9 Qualora il Cliente Consumatore intenda esercitare il recesso da un Contratto di Compravendita derivante da un Ordine nell’ambito del quale sia stato utilizzato un Buono Sconto, riceverà un nuovo buono sconto dello stesso valore di quello utilizzato.

9.10 Il Cliente Consumatore potrà esercitare il recesso da un Contratto di Compravendita relativo ad una Gift Card a condizione che la Gift Card non sia già stata utilizzata in tutto o in parte.

Qualora il Cliente Consumatore intenda esercitare il recesso da un Contratto di Compravendita derivante da un Ordine nell’ambito del quale sia stata utilizzata una Gift Card, il rimborso del Prezzo avverrà tramite emissione di una nuova Gift Card. Qualora il Prezzo sia stato pagato solo parzialmente tramite Gift Card, il rimborso sarà effettuato riaccreditando in proporzione i mezzi di pagamento utilizzati. In ogni caso, il Prezzo pagato tramite Gift Card non è rimborsabile in denaro.

9.11 Modulo di recesso tipo:

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

— Destinatario: Vallesi S.p.A., via Pietro Massia 13, Savigliano (CN), help@vallesi.eu:

— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

— Nome del/dei consumatore(i)

— Indirizzo del/dei consumatore(i)

— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

— Data

(*) Cancellare la dicitura inutile

Reso convenzionale

9.12 Senza pregiudizio per il diritto di recesso previsto dalla legge, Modus offre al Cliente Consumatore la possibilità di effettuare il reso dei Prodotti acquistati fino a 30 giorni dal ricevimento degli stessi che consente al Cliente Consumatore di recedere dal Contratto di Compravendita scaduto il termine di 14 giorni previsto dalla legge.

9.13 Per esercitare il reso convenzionale e restituire i Prodotti a Modus, il Cliente Consumatore deve informare Modus (Vallesi S.p.A., via Pietro Massia 13, Savigliano (CN), help@vallesi.eu) della propria decisione tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

9.14 Il termine si intende rispettato se il Cliente Consumatore comunica a Modus la propria volontà di esercitare il reso convenzionale entro 30 giorni dal ricevimento dei Prodotti e provvede alla spedizione dei Prodotti entro i successivi 14 giorni. La possibilità di reso prolungato è utilizzabile solo se il Cliente Consumatore ha testato i Prodotti nello stesso modo e con la stessa cura che avrebbe utilizzato in un negozio fisico, restando inteso che tale possibilità è dunque esclusa per i Prodotti che siano stati aperti dopo la consegna; inoltre, i Prodotti dovranno essere riconsegnati nelle condizioni originarie, intatti e privi di danni.

9.15 In caso di esercizio del reso convenzionale, a fronte della verifica dei Prodotti di cui al precedente art. 9.14, Modus rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal Cliente Consumatore in favore di Modus, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del Cliente Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Modus), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Modus sia stata informata della decisione del Cliente Consumatore di esercitare il reso convenzionale. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Cliente Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Consumatore di aver rispedito i Prodotti, se precedente.

9.16 I costi diretti della restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del reso convenzionale saranno a carico del Cliente Consumatore.

10. Vizi / difformità dei Prodotti

10.1 Modus garantisce al Cliente che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate nel Negozio On Line per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o conservazione dei Prodotti non conforme a quanto indicato nelle istruzioni e avvertenze riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

10.2 A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo a Modus idonea comunicazione mediante email all’indirizzo help@vallesi.eu, con indicazione del difetto o della non conformità riscontrati.

10.3 A seguito del ricevimento della suddetta comunicazione, Modus valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente e comunicherà se autorizzare la restituzione dei Prodotti. Nel caso in cui la restituzione dei Prodotti sia autorizzata, Modus fornirà al Cliente un riscontro via posta elettronica contenente il modulo da inserire nella scatola, un foglio con l’indirizzo del magazzino da stampare ed applicare all’esterno del pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del Prodotto. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. Modus provvederà ad effettuare i controlli qualitativi dei Prodotti restituiti. Qualora Modus accerti che il Prodotto risulti non presentare alcun difetto, ne darà comunicazione al Cliente e, conseguentemente, restituirà il Prodotto al Cliente.

10.4 Nel caso in cui, a seguito dei controlli qualitativi di Modus, il Prodotto presenti effettivamente difetti o non conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino della conformità del Prodotto da parte del Venditore, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo.

10.5 Qualora Modus si sia impegnato a rimborsare al Cliente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato in fase di Ordine.

11. Privacy

11.1 Per poter procedere alla registrazione sul Sito ed all’invio degli Ordini, il Cliente dovrà fornire a Modus alcuni dati personali che saranno trattati in conformità alla normativa vigente nonché nel rispetto della, e per le finalità indicate nella, informativa privacy reperibile all’indirizzo https://www.modusprofumerie.it/privacy/privacy-policy/ .

12. Errori e/o inesattezze nel Negozio On Line

12.1 Modus si impegna a verificare costantemente il Negozio On Line al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio On Line contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.

12.2 Modus si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio On Line anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

13. Proprietà intellettuale

13.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio On Line (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di Modus, ad eccezione dei marchi e dei contenuti relativi ai Prodotti che sono di titolarità o nella disponibilità dei rispettivi produttori. Il Negozio On Line e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di Modus.

14. Legge applicabile

14.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano, fatti salvi i diritti attribuiti ai Clienti Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nel Paese di residenza di questi ultimi.

14.2 Nel caso di controversie tra Modus ed un Cliente Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che il Cliente Consumatore potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

14.3 In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 14.2, il Cliente Consumatore ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. A tal fine, l’indirizzo di contatto di Modus è help@vallesi.eu.

14.4 Eventuali controversie giudiziali saranno devolute al giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente Consumatore.

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