Regolamento del programma “Modus Fidelity Card”

1. Soggetti

1.1 Il programma fedeltà “Modus Fidelity Card” (“Programma”) è organizzato e gestito da Vallesi S.p.A., C.F. e P.IVA 00257990044, con sede legale in Savigliano, via Pietro Massia 13 (“Organizzatore”), titolare dei punti vendita ad insegna “Modus Profumerie” nel territorio nazionale italiano (“Punti Vendita”) e della piattaforma e-commerce https://www.modusprofumerie.it (“Piattaforma”).

1.2 La partecipazione al Programma è riservata ai consumatori maggiorenni (persone fisiche che agiscano per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) che scelgano di aderirvi (“Partecipanti”), accettando i termini e le condizioni di cui al presente regolamento (“Regolamento”) e ottengano la relativa card cartacea in caso di adesione presso un Punto Vendita o una card virtuale in caso di adesione tramite la Piattaforma (“Card”).

1.3 L’adesione al Programma potrà avvenire sia in un Punto Vendita sia tramite la Piattaforma, previa accettazione del Regolamento. Resta inteso che il Programma è cumulativo e comprende gli acquisti effettuati sia presso i Punti Vendita sia tramite la Piattaforma.

1.4 I Partecipanti potranno cancellarsi dal Programma in ogni momento inviando una comunicazione all’indirizzo email help@vallesi.eu. In tal caso, il Partecipante perderà i Punti e i Buoni Sconto (come di seguito definiti) eventualmente accumulati. Resta inteso che, in caso di re-iscrizione al Programma, i Punti e i Buoni Sconto eliminati a seguito della predetta cancellazione al Programma non saranno riattribuiti.

1.5 In caso di dubbi o richieste in relazione al funzionamento del Programma ed ai contenuti del presente Regolamento, i Partecipanti possono rivolgersi ad un Punto Vendita o contattare l’Organizzatore agli indirizzi indicati sulla Piattaforma.

2. Titolarità ed uso della Card

2.1 La Card potrà essere utilizzata nell’ambito degli acquisti effettuati presso tutti i Punti Vendita e sulla Piattaforma. La Card acquistata sulla Piattaforma potrà essere usata nei Punti Vendita tramite comunicazione in cassa – prima dell’acquisto – del codice univoco della Card.

2.2 La Card è nominativa, personale e non cedibile a terzi. Ciascun Partecipante non può possedere più di una Card: in caso di attivazione di due o più Card, quelle successive saranno annullate ed i relativi Punti saranno trasferiti sulla Card originaria.

2.3 Il Partecipante si impegna a comunicare tempestivamente lo smarrimento o il furto della Card all’indirizzo email privacy@vallesi.eu . Il Partecipante potrà inoltre chiedere gratuitamente il blocco e l'emissione di una nuova Card presso qualsiasi Punto Vendita o contattando l’Organizzatore tramite la Piattaforma, con trasferimento dei Punti e relativo riconoscimento dei vantaggi fino a quel momento acquisiti sulla nuova Card.

3. Descrizione del Programma

3.1 L’iscrizione al Programma è gratuita e consente al Partecipante di:

(i) accumulare punti fedeltà “Modustoken” (“Punti”), grazie agli acquisti effettuati presso i Punti Vendita e sulla Piattaforma, che possono essere convertiti in buoni sconto utilizzabili presso i Punti Vendita (“Buoni Sconto”), secondo quanto previsto nel presente Regolamento;

(ii) partecipare alle ulteriori iniziative promozionali descritte in seguito ed a quelle eventualmente attivate di volta in volta dall’Organizzatore.

3.2 Il Partecipante non potrà cedere a terzi i Punti, i Buoni Sconto né altri benefici derivanti dalla partecipazione al Programma.

3.3 Il Partecipante potrà verificare in ogni momento lo stato della partecipazione al Programma – inclusi il saldo dei Punti – accedendo alla propria area personale sulla Piattaforma o rivolgendosi presso un Punto Vendita.

4. Accumulo dei Punti

4.1 A fronte dell’adesione al Programma, il Partecipante accumulerà automaticamente Punti per ogni acquisto effettuato presso i Punti Vendita – previa esibizione della Card prima dell’emissione dello scontrino – o sulla Piattaforma – previo inserimento del codice univoco della Card prima della conferma dell’ordine.

4.2 Sullo scontrino o sulla conferma d’ordine sarà indicato il saldo dei Punti relativi alla Card.

4.3 L’accredito dei Punti in favore del Partecipante avverrà entro 2 giorni lavorativi dal perfezionamento del pagamento.

4.4 Il Partecipante riceverà 1 Punto per ogni Euro 5,00 di prodotti acquistati presso i Punti Vendita o tramite la Piattaforma. Le spese di spedizione ed eventuali altri costi accessori non daranno diritto all’accumulo di Punti. Si precisa inoltre che eventuali frazioni o centesimi di Euro non daranno diritto all’accumulo di Punti. Ai fini di una maggiore chiarezza, in caso di acquisto di prodotti di valore pari ad Euro 34,95, con spese di spedizione pari ad Euro 5,90, il Partecipante accumulerà 6 Punti.

4.5 In caso di prodotti offerti in vendita a prezzo scontato rispetto al listino ordinario, i Punti saranno calcolati sull’importo effettivamente pagato dal Partecipante. Ai fini di una maggiore chiarezza, in caso di prodotto con prezzo di listino pari ad Euro 55,00, acquistato dal Partecipante al minor prezzo scontato di Euro 35,00, il Partecipante accumulerà 7 Punti.

4.6 I prodotti ottenuti dal Partecipante in ragione di altre promozioni, inclusi gli omaggi, non contribuiranno all’accumulo di Punti. A titolo esemplificativo, i campioni, gli omaggi o le quantità aggiuntive ottenute gratuitamente dal Partecipante (es. 3x2) non contribuiranno all’accumulo di Punti.

4.7 L’acquisto di prodotti al quale il Partecipante applichi un Buono Sconto concorre alla maturazione dei Punti al netto del valore del Buono Sconto medesimo e, pertanto, limitatamente al prezzo effettivamente pagato dal Partecipante.

4.8 I Punti non sono cedibili a terzi e non sono convertibili in denaro.

5. Richiesta e utilizzo dei Buoni Sconto

5.1 In ogni momento del corso della durata del Programma (come sotto indicata) e fino al termine indicato al successivo articolo 7.2, il Partecipante potrà scegliere di convertire i Punti in Buoni Sconto.

5.2 Il Partecipante potrà ottenere Buoni Sconto secondo le seguenti soglie da intendersi come alternative e non cumulative:

(i) al raggiungimento di 60 Punti, Buono Sconto da Euro 5,00;

(ii) al raggiungimento di 100 Punti, Buono Sconto da Euro 10,00;

(iii) al raggiungimento di 150 Punti, Buono Sconto da Euro 25,00;

(iv) al raggiungimento di 300 Punti, Buono Sconto da Euro 60,00.

5.3 Si precisa che eventuali frazioni di tali blocchi di Punti non daranno diritto all’ottenimento di Buoni Sconto (neanche di valore inferiore) e che l’eventuale mancato raggiungimento della soglia minima di 60 Punti non darà diritto ad alcun Buono Sconto. A titolo esemplificativo, al raggiungimento di 400 Punti il Partecipante avrà diritto ad un Buono Sconto complessivo da Euro 70,00.

5.4 Il Partecipante potrà richiedere l’emissione di Buoni Sconto di taglio pari a multipli di Euro 5,00. Qualora a seguito della richiesta di emissione di un Buono Sconto dovessero residuare dei Punti, il Partecipante rimarrà titolare di tali Punti residui che potranno essere convertiti in un secondo momento entro i limiti di cui al presente Regolamento. Ai fini di una maggiore chiarezza, in caso di saldo pari a 130 Punti, il Partecipante potrà (a titolo esemplificativo):

(i) richiedere un Buono Sconto di valore pari ad Euro 5,00 e mantenere 70 Punti residui;

(ii) richiedere un Buono Sconto di valore pari ad Euro 10,00 e mantenere 30 Punti residui.

5.5 L’Organizzatore emetterà i Buoni Sconto contestualmente alla richiesta del Partecipante ed al relativo scarico dei Punti, previa positiva verifica dei requisiti di cui al presente Regolamento. L’emissione dei Buoni Sconto, una volta richiesta dal Partecipante, non potrà essere annullata ed i relativi Punti non potranno essere riaccreditati.

5.6 I Buoni Sconto sono utilizzabili dall’acquisto successivo a quello che ha consentito il raggiungimento della relativa soglia di Punti e sono utilizzabili per gli acquisti effettuati presso i Punti Vendita o sulla Piattaforma. Ciascun Buono Sconto è utilizzabile una sola volta, anche in caso di reso dei prodotti acquistati tramite la Piattaforma.

5.7 I Buoni Sconto:

(i) devono essere utilizzati in un’unica soluzione;

(ii) non sono cedibili a terzi;

(iii) non sono convertibili in denaro;

(iv) non danno diritto a resto in denaro;

(v) possono essere utilizzati a fronte dell’acquisto di prodotti di valore pari o superiore a quello del Buono Sconto che il Partecipante intende utilizzare.In ogni caso, anche laddove il Partecipante dovesse utilizzare un Buono Sconto di valore superiore a quello dei prodotti acquistati, il Partecipante non avrà diritto a ricevere la differenza in denaro né a mezzo di un nuovo Buono Sconto.

5.8 In caso di conversione dei Punti in Buoni Sconto presso un Punto Vendita, potrebbe essere richiesta al Partecipante l’esibizione di un documento di identità a riprova della titolarità della Card.

6. Ulteriori vantaggi connessi alla Card

6.1 Senza pregiudizio per l’accumulo dei Punti ed il relativo ottenimento dei Buoni Sconto, l’iscrizione al Programma consentirà al Partecipante:

(i) di ricevere un welcome bonus di 10 Punti extra sul secondo acquisto effettuato in un giorno diverso da quello di iscrizione al Programma ed entro i successivi 30 giorni;

(ii) di ricevere inviti in anteprima per saldi o promozioni e per il ModusDay;

(iii) nella settimana del suo compleanno (ossia nel giorno di nascita del Partecipante e nei successivi 6 giorni) di poter usufruire di uno sconto pari al 15% del prezzo esposto nei Punti Vendita, da utilizzare in un’unica soluzione e non cumulabile con altre promozioni;

(iii) di ricevere un bonus di 5 Punti per ciascuna persona che si iscriverà per la prima volta al Programma su invito del Partecipante. A tal fine, il Partecipante dovrà condividere il proprio codice identificativo – comunicato dall’Organizzatore – alle persone che dovranno utilizzarlo in sede di iscrizione al Programma;

(iv) di ricevere un buono sconto del 10% del prezzo esposto nei Punti Vendita, da utilizzare in un’unica soluzione e non cumulabile con altre promozioni, a fronte del perfezionamento di 4 passaggi in cassa (quanto ai Punti Vendita) o di 4 ordini di acquisto (quanto alla Piattaforma), in giorni diversi, di valore superiore ad Euro 30,00 ciascuno (spese di spedizione e costi accessori esclusi). Tale buono sconto dovrà essere utilizzato entro un anno. Qualora tale buono sconto sia utilizzato nell’ambito di un acquisto nel quale tutti i prodotti siano in promozione, si applicherà a tutti i prodotti acquistati la percentuale di sconto più alta; qualora tale buono sconto sia utilizzato nell’ambito di un acquisto nel quale solo alcuni prodotti siano in promozione, si applicherà solo ai prodotti non in promozione.

7. Durata

7.1 I Partecipanti potranno accumulare Punti per gli acquisti effettuati nei periodi compresi tra il 20 gennaio ed il 19 gennaio dell’anno successivo (ad esempio, 20.01.2021-19.01.2022).

7.2 I Punti accumulati dal Partecipante potranno essere utilizzati, sotto forma di Buoni Sconto, in caso di raggiungimento di una delle soglie sopra indicate, entro l’ultimo giorno di ciascun anno di riferimento.

7.3 Qualora i Partecipanti siano in possesso di Punti non utilizzati entro il termine indicato al precedente articolo 7.2, tali Punti residui saranno cancellati dall’Organizzatore e il Partecipante perderà il diritto di convertirli in Buoni Sconto o comunque di utilizzarli.

8. Resi e restituzioni

8.1 Qualora a seguito di un acquisto di prodotti tramite la Piattaforma:

(i) l’Organizzatore dovesse annullare – anche parzialmente – l’ordine di prodotti il cui acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante, nel rispetto di quanto previsto dalle condizioni generali di vendita;

(ii) il Partecipante dovesse legittimamente avvalersi del diritto di recesso in relazione a prodotti il cui acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante; o

(iii) l’Organizzatore dovesse ad altro titolo accettare la restituzione – anche parziale – dei prodotti il cui acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante;

l’Organizzatore provvederà allo storno, dal saldo Punti del Partecipante, di una quantità di Punti pari al valore dei prodotti non consegnati al, o restituiti dal, Partecipante.

8.2 Qualora a seguito di un ordine di acquisto di prodotti tramite la Piattaforma al quale il Partecipante abbia applicato un Buono Sconto:

(i) l’Organizzatore dovesse annullare – anche parzialmente – l’ordine di prodotti il cui acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante, nel rispetto di quanto previsto dalle condizioni generali di vendita, l’Organizzatore provvederà al rimborso in denaro, in favore del Partecipante, del prezzo pagato in denaro limitatamente ai prodotti oggetto di annullamento. Qualora il prezzo dei prodotti oggetto di annullamento sia stato coperto – anche parzialmente – da un Buono Sconto, l’Organizzatore provvederà all’emissione di un nuovo Buono Sconto di pari valore;

(ii) il Partecipante dovesse legittimamente avvalersi del diritto di recesso in relazione a prodotti il cui acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante o l’Organizzatore dovesse ad altro titolo accettare la restituzione – anche parziale – dei prodotti il cui acquisto aveva generato Punti in capo al Partecipante, l’Organizzatore provvederà al rimborso in denaro, in favore del Partecipante, del prezzo pagato in denaro dal Partecipante. In ragione dell’unicità dell’utilizzo del Buono Sconto, quest’ultimo non sarà oggetto di restituzione.

9. Modifiche al Regolamento

9.1 Qualora nel corso della durata del Programma intervenissero circostanze tali da condurre l’Organizzatore a modificare il presente Regolamento, l’Organizzatore ne darà notizia ai Partecipanti con congruo avviso, indicandone le ragioni e avendo cura che le modifiche apportate non ledano i diritti acquisiti degli iscritti al Programma.

9.2 Ai fini di una maggiore chiarezza, eventuali modifiche al Programma o al presente Regolamento non incideranno sui Punti e sui Buoni Sconto maturati dai Partecipanti.

10. Varie

10.1 Fatto salvo ogni altro diritto previsto dalla legge, qualora l’Organizzatore dovesse individuare una possibile violazione del presente Regolamento o di qualsiasi altra norma di legge o regolamentare da parte del Partecipante, l’Organizzatore invierà una comunicazione al Partecipante e, in caso di accertamento della violazione, potrà procedere all’esclusione del Partecipante dal Programma con conseguente revoca dei Punti, dei Buoni Sconto e di ogni altro beneficio maturato o connesso alla partecipazione al Programma.

10.2 Lo svolgimento del Programma ed il presente Regolamento sono disciplinati dalla legge italiana,fatti salvi i diritti attribuiti ai consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nel Paese di residenza di questi ultimi.

10.3 In ragione della qualifica di consumatore del Partecipante, qualsiasi controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro del luogo di domicilio o residenza del Partecipante, ove ubicato in Italia.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti subito per rimanere aggiornato su tutte le nostre offerte e promozioni!